Verona e Mantova Le nostre sedi
Close
Le nostre sedi

La funzione comunemente riconosciuta ai denti è quella masticatoria. Hanno anche un ruolo nella comunicazione (sorriso), nella postura, nella parola (fonetica), nella dimensone verticale del volto.

Funzione ed estetica sono i principi che rispettiamo e miglioriamo quando sostituiamo protesicamente i denti mancanti o danneggiati

Oltre ai dati acquisiti con il check-up diagnostico (vedi Diagnosi), nei casi protesici eseguiamo un check-up estetico dove eseguiamo VIDEOCLIP e FOTO per valutare staticamente ma soprattutto dinamicamente l’ampiezza del sorriso, il movimento delle labbra, le dimensioni del volto, la festonatura gengivale e la posizione delle labbra.

Il nostro odontotecnico partecipa al check-up estetico in quanto sarà lui che poi realizzerà il manufatto protesico in laboratorio ed è pertanto fondamentale che incontri il paziente.

Durante la costruzione dei denti utilizzerà foto e filmati ma in alcuni casi il paziente stesso dovrà andare in laboratorio per le caratterizzazioni estetiche più fini.

Il colore dei denti viene rilevato con lo SPETTROFOTOMETRO che è un computer che fornisce all’odontotecnico le caratteristiche e l’intensità del colore (colore,croma e valore) dei denti da ricostruire in modo che si integrino e siano naturali nella bocca del paziente.

Sarà compito del medico dentista risanare i denti ed incorniciarli in tessuti gengivali sani e compito del paziente mantenerli in salute con l’igiene domiciliare ed i controlli periodici.

La tecnica di preparazione protesica dei denti naturali è fondamentale per ottenere e mantenere l’estetica e la funzione della ricostruzione protesica.

Nel nostro studio utilizziamo la BIOLOGICAL ORIENTED PREPARATION TECNIQUE (B.O.P.T.)

Preparando i denti con questa metodica si previene la recessione gengivale (gengive che si ritirano) evitando così l’evidenziarsi nel tempo degli antiestetici ”bordini scuri” che spesso si vedono alla base dei denti artificiali dopo qualche anno.

Print Friendly, PDF & Email