L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che modifica la posizione delle ossa dei mascellari e dei denti con specifici apparecchi ortodontici. È competenza di un medico dentista specialista. Può essere effettuata a bambini, ragazzi ed adulti.

Nel nostro studio si effettua la visita, il check-up iniziale per la raccolta dei dati con modelli, foto e radiografie. Il medico potrà così pianificare il trattamento che verrà discusso con il paziente o con i genitori. Generalmente un trattamento completo con apparecchio fisso dura 18-24 mesi ed il paziente viene controllato mensilmente.

Per maggior trasparenza il nostro studio chiede un compenso per trattamento completo anziché una quota mensile fino alla fine del trattamento.

Ortodonzia invisibile a Verona e Mantova

Oltre agli apparecchi ortodontici tradizionali, lo studio del dottor Casato è specializzato nell’utilizzo di tecniche di ortodonzia invisibile, perfette soprattutto per gli adulti dato che non hanno impatto negativo sull’estetica del viso durante il trattamento.

Nel nostro studio utilizziamo due tecniche, INVISALIGN e INCOGNITO. La prima impiega mascherine rimovibili trasparenti ed è indicata per modesti spostamenti dentali. Per chi ha bisogno di un intervento più deciso e preciso, consigliamo l’apparecchio invisibile INCOGNITO. Essa prevede l’utilizzo di attacchi che si posizionano internamente dietro i denti, così da preservare appieno l’estetica del viso durante il trattamento, dato che non sono visibili esternamente.

Questi attacchi, detti anche “brackets”, sono costruiti in lega d’oro e vengono fusi individualmente per ogni singolo paziente; in questo modo il rischio di allergie si azzera. L’apparecchio invisibile INCOGNITO è fisso ed è rimovibile solo dal dentista. Gli apparecchi ortodontici invisibili richiedono di essere portati per 15/24 mesi in base alle condizioni dentali di partenza.

Gli apparecchi invisibili INCOGNITO possono essere portati in modo discreto, dato che non sono visibili dalle altre persone. Per chi necessita di apparire sempre al meglio sono la soluzione perfetta. Se lavori a contatto col pubblico, nel mondo degli affari,  dello spettacolo o dello sport, l’ortodonzia invisibile ti farà apparire in forma perfetta mentre lavorerà sulla tua dentatura.

Se vuoi approfondire l’argomento e conoscere meglio la tecnica INCOGNITO, ti consigliamo la lettura di un interessante articolo scritto dal dottor Carlo Casato: Ortodonzia invisibile: “INCOGNITO”.

Per un consulto sull’ortodonzia e sugli apparecchi ortodontici invisibili, prenota una visita attraverso il form sottostante o telefona al numero 045 8101710 per la sede di Verona e al numero 0376 362515 per la sede di Mantova.

 
*Spunta la casella per accettare la Privacy Policy
 
Print Friendly, PDF & Email