Verona e Mantova Le nostre sedi
Close
Le nostre sedi

Prevede la sostituzione dei denti mancanti con radici artificiali in titanio a cui vengono applicati i denti. Dalla metà degli anni 80 l’implantologia è “osteointegrata” e questo ha permesso di dare sicurezza di risultato alle cure implantari.

Oltre alla certezza del risultato funzionale i trattamenti implantari moderni permettono:

  1. il risultato estetico, avendo messo a punto protocolli che rigenerano i tessuti gengivali
  2. la riduzione dei tempi di trattamento in quanto le nuove superfici implantari ed i nuovi protocolli chirurgici permettono di posizionare gli impianti anche contemporaneamente alla eventuale estrazione di un dente e di consegnare i denti fissi dopo poche ore dalla chirurgia implantare.
  3. la minima invasività. E’ possibile eseguire l’intervento chirurgico per posizionare gli impianti senza tagliare le gengive né dare punti di sutura. Questa tecnica necessita di un esame TAC a basso dosaggio eseguito in studio che ci permetterà di progettare la dima chirurgica con tecnologia CAD CAM pianificandola al computer per rendere estremamente preciso l’inserimento degli impianti senza incidere i tessuti gengivali.

Entro poche ore dall’intervento chirurgico i denti verranno dati al paziente che ne potrà così GODERE FIN DA SUBITO. Uno speciale protocollo diagnostico rende possibile l’inserimento guidato degli impianti anche simultaneamente all’estrazione dei denti compromessi, consentendo al paziente di mantenere i propri denti fino al giorno dell’intervento evitandogli il disagio psicofisico della fase intermedia con protesi mobili

  1. Riduzione del costo delle cure. I nuovi protocolli permettono di ridurre a 4-.6 il numero degli impianti per la riabilitazione di un’intera arcata. Questo è possibile grazie all’affidabilità degli impianti stessi e alla precisione dei nuovi manufatti protesici.
  2. Rigenerazione guidata dei tessuti. Le nuove tecnologie chirurgiche permettono di stimolare la crescita dei tessuti ossei del paziente che non ha l’osso sufficiente per posizionare gli impianti. Il grande e il piccolo rialzo di seno mascellare, la split crest , gli innesti d’osso e la Guided Bone Regeneration (GBR) sono interventi di chirurgia implantare avanzata che vengono eseguiti nello studio odontoiatrico e non richiedono degenza.
  3. Impianti e componentistica protesica NOBELBIOCARE sono i prodotti utilizzati nel nostro studio.

Il prof. BRANEMARK nel 1953 scoprì che il titanio si OSTEOINTEGRA con l’osso e nel 1965 trattò il primo paziente con impianti dentali in titanio.

Oggi egli è considerato dagli odontoiatri di tutto il mondo il “padre dell’implantologia moderna”.

Ispirandosi al lavoro del prof. Branemark la NOBELBIOCARE si è basata sull’eredità di 40 anni di ricerca in campo odontoiatrico e, in qualità di leader dell’odontoiatria moderna, è impegnata ad aiutare i professionisti del settore a migliorare in modo reale e definitivo il BENESSERE dei pazienti.

A dimostrazione del proprio impegno NobelBioCare garantisce a vita i propri prodotti implantoprotesici.

La Certificazione del Trattamento che consegniamo assieme al lavoro implantoprotesico permetterà inoltre al nostro paziente di trovare assistenza in tutto il mondo.

Se infatti i nostri pazienti fossero nell’impossibilità di contattarci perché all’estero, potranno contattare un partner Nobelbiocare del paese dove si trovano per l’assistenza odontoiatrica implantoprotesica (vedi info pazienti Garanzie)

Print Friendly, PDF & Email